Bicipiti Trx 💪 - Metodo BodyBuilding - Sistema 21

Il sistema 21 ripetizioni è una tecnica originaria del bodybuilding, si applica a gruppi muscolari piuttosto piccoli come i bicipiti, poiché lo scopo è quello di apportare un buon pompaggio muscolare al muscolo, e il sistema 21 ci riesce alla grande.

Questa metodologia normalmente viene applicata ad esercizi come i Curl con i Manubri o con Bilanciere, ma questo non ci vieta di applicarla anche ai nostri Curl per i Bicipiti al Trx, questo perché il movimento, flesso ed estensione dei gomiti, è sempre il medesimo sia che lo eseguiamo con i manubri o con il trx, cambia solo il carico, che con i manubri è data dal peso che scegliamo, al trx dal nostro peso corporeo.

Ora che sai che il Sistema 21 si può applicare anche per i tuoi Bicipiti al Trx, andiamo a vedere nel dettaglio come eseguirlo nel modo corretto!


Curl Bicipiti Trx - Sistema 21 Ripetizioni

Il sistema 21 si basa sull'esecuzione di 21 ripetizioni, che si dividono in 3 mini set da 7 ripetizioni da eseguire di fila, quello che fa la differenza è che ogni mini set si dovrà eseguire in un determinato modo.

Nelle prime 7 ripetizioni l'esecuzione interessa la prima metà di movimento, quindi da braccia completamente distese fino a metà.

Le successive 7 ripetizioni vengono eseguite nella seconda metà del movimento, quindi da braccia a metà fino alla fine del movimento.

Infine, le ultime 7 ripetizioni sono da eseguire complete.

Questa è una serie, il mio consiglio è di non andare oltre le tre serie osservando un recupero di 1 minuto o 1 minuto e mezzo.


Conclusione

Il sistema 21 è una tecnica ad alta intensità che serve principalmente come pompaggio muscolare per i tuoi bicipiti, oltre ad essere una variante ai metodi tradizionali di allenamento con serie e ripetizioni classiche.


Leggi Anche:

Bicipiti - 3 Esercizi Base