Dorsali al Trx - Rematori con due Varianti

I rematori al Trx sono un esercizio che coinvolge in modo importante i dorsali, tuttavia li possiamo eseguire in due modi per dare uno stimolo allenante differente.

Per quanto riguarda la lunghezza del Trx da utilizzare in questo esercizio, solitamente lo si tiene corto (soprattutto nella prima versione che andremo ad eseguire), ma se vogliamo aumentarne la difficoltà possiamo allungare le corde del Trx senza problemi.



Rematori al Trx - Focus su Centro Schiena


Il primo esercizio è sicuramente quello più eseguito, poiché si tratta del classico rematore, quindi ci posizioniamo di fronte al trx, impugniamo le maniglie e le portiamo all'altezza del petto o poco sotto.

Questa variante la andiamo ad eseguire con i gomiti un po' più flessi, in questo modo andremo a lavorare sul centro schiena con i muscoli adduttori scapolari come piccolo e grande romboide e trapezio medio.






Rematori al Trx - Focus su Gran Dorsale


La seconda variante non è così comune come la precedente (dal punto di vista dell'esecuzione), la posizione di partenza è sempre la stessa ma anziché portare le maniglie poco sotto al petto le portiamo all'altezza del bacino.










In questo modo il target muscolare si sposterà focalizzandosi più sui muscoli Gran Dorsale e Grande Rotondo.








Conclusione


Questi sono i due esercizi principali con cui puoi andare ad eseguire i rematori al Trx, puoi alternare le varianti in base a dove vuoi focalizzare il target di lavoro dell'esercizio.

Leggi Anche: