Pettorali al Trx - Chest Press + Chest Fly in un Unico Esercizio

Un esercizio interessante per variare l'allenamento dei pettorali al Trx, è semplicemente quello di andare ad eseguire due dei principali esercizi per i pettorali, come Chest Press e Chest Fly, in un unico esercizio.

Grazie alle maniglie svincolate del Trx, puoi alternare il tipo di presa tra una ripetizione e l'altra, andando ad unire questi due esercizi, puoi andare ad eseguire fino a due varianti, alternando il tipo di presa.

Ora andiamo a vedere nel dettaglio come andare ad eseguire i Chest Press e i Chest Fly in un unico esercizio!

Chest Press + Chest Fly

Il primo esercizio consiste nell'eseguire i Chest Press e i Chest Fly alternandoli tra una ripetizione e l'altra, quindi la posizione di partenza è quella dei Chest Press impugnando le maniglie nel modo che già conosci, cioè con una intrarotazione.

Ora puoi eseguire l'eccentrica andando ad eseguire un Chest Fly, cioè andando a ruotare le maniglie in posizione neutra.

Infine, torna nella posizione di partenza dei Chest Press eseguendo una intrarotazione con le maniglie.

Esegui l'esercizio per il numero di ripetizioni che devi fare, alternando i Chest Press con i Chest Fly.


Chest Fly + Chest Press

Per quanto riguarda il secondo esercizio, posizione di partenza con i Chest Fly, quindi con una rotazione neutra delle maniglie, si esegue l'eccentrica con una intrarotazione (Chest Press) e si ritorna in posizione di partenza con una rotazione neutra (Chest Fly).

Cerca di eseguire l'esercizio nel modo corretto, alternando le due prese tra una ripetizione e l'altra, per il numero di ripetizioni che devi eseguire.

Conclusione

Anche se abbiamo unito due dei principali esercizi per i pettorali al Trx, i muscoli coinvolti sono sempre gli stessi, sto parlando di Gran Pettorale, Deltoide Anteriore e Tricipiti, quello che può fare la differenza è che mischiando questi due esercizi, puoi beneficiarne con un maggior pumping sui tuoi pettorali.

Leggi anche: