Se vuoi un circuito semplice e veloce da eseguire comodamente in casa o in palestra, esclusivamente con un kettlebell, il circuito Kettlebell Swing è quello che fa al caso tuo!
Si tratta di un circuito Total Body che va a lavorare i muscoli estensori dell'anca (quadricipite, ischiocrurali e glutei), fascia addominale, parascapolari, trapezio e avambracci, tutto in un unico movimento, ed eseguendo gli esercizi in sequenza come ti mostro qua sotto.
Russian Swing - Russian Swing 1 Braccio - American Swing
Per eseguire questi 3 esercizi è consigliabile una metodologia a tempo, si parte con il Russian Swing per 1 minuto, finito il minuto potete intervallare con una pausa di 20/30 secondi, per poi passare ai Russian Swing ad un braccio sempre per un minuto (pausa di 20/30 secondi), e per finire un minuto di American Swing seguito da una pausa di 20/30 secondi per poi ricominciare il giro.
Puoi eseguire questo circuito per un totale di nove o dodici minuti, andando ad eseguire dai 3 ai 4 giri, ovviamente nessuno ti vieta di fare più giri se lo desideri.
Conclusione
Questo circuito lo puoi eseguire per bruciare calorie e fare un lavoro total body in pochissimo tempo, oppure lo puoi inserire in abbinamento ad altri esercizi o alla fine della tua routine di allenamento.
Leggi Anche:
➦ Kettlebell - 4 Circuiti Esplosivi 💣con Swing, Clean e Snatch
➦ Kettlebell Swing - Il Miglior Esercizio per la Parte Inferiore del Corpo