Spider-Man Push-Ups TRX

Il TRX Spider-Man Push-Ups è un'esercizio fondamentale per i nostri allenamenti, è una versione più avanzata del classico Spider-Man Push Ups e i benefici sono maggiori.

L'esercizio è semplice. Come ci si abbassa per un push-up, portare il ginocchio al gomito e riportarlo nella posizione di partenza. Ripetere con il ginocchio opposto.

Di per sé, questo è un'esercizio impegnativo. Aggiungendo il TRX lo rende molto più difficile.



Quando si esegue il movimento con il TRX, una gamba è in sospensione mentre l'altra gamba è libera, in modo da poter eseguire l'esercizio. Quando sei nella posizione di partenza, il vostro corpo tenderà a ruotare di lato, costringendo il core ad impegnarsi di più di quanto non faccia nella posizione standard di Push-Up, per far si che i fianchi non vadano a terra.

Mentre ci si sposta nella posizione di Spiderman, l'instabilità causata dal TRX, renderà il movimento più difficile per il vostro core, petto e spalle. Potresti sentire bruciare anche la gamba di supporto.

In sostanza, si tratta di un plank in movimento con una componente antirotatoria. Il nostro corpo è progettato per rimanere rigido mentre gli arti si muovono liberamente. Questo esercizio allena il core esattamente in quel modo. Inoltre, il petto e le spalle avranno un bel pompaggio alla fine dell'esercizio.

Un buon punto di partenza per questo esercizio sono 3 serie da 10 ripetizioni per ogni lato. Tuttavia, è possibile regolare le ripetizioni in base al livello di forza, oppure è possibile eseguirlo a tempo per favorire il condizionamento fisico.

Come si Esegue il TRX Spiderman Push-Ups

Step 1: Posiziona il TRX e regola la lunghezza delle corde.
Step 2: Metti il piede destro nel TRX.
Step 3: Assumi una posizione di Push-Up con la gamba sinistra accanto alla gamba destra.
Step 4: Abbassati eseguendo il Push-Up e porta il ginocchio sinistro a toccare il gomito destro.
Step 5: Mantenere i fianchi paralleli al terreno per tutto il movimento.
Step 6: Ritorna nella posizione di partenza.



Varianti del TRX Spiderman Push-Up
  • Mantieni la posizione per 3 o 5 secondi.
  • Nella parte alta del push-up spingi il corpo in avanti.
  • Porta la gamba di lato invece che al gomito per semplificare l'esercizio.
  • Muovi la gamba sotto al vostro corpo per rendere l'esercizio più difficile.