6 Esercizi Pericolosi per le Spalle



Quando fai un' esercizio e senti una fitta alla spalla, ma non ti fermi davanti alle ultime ripetizioni perché, beh, pensi di essere debole se non lo fai. Tuttavia, le spalle non sono progettate per eseguire molti esercizi comuni. E si amplifica attraverso una serie di dolori, fa più male che bene; può portare ad un' infortunio che ti porta fuori dal campo.

Diversi esperti del settore hanno consigliato quali esercizi evitare, per mantenere in salute le spalle.


Military Press dietro le spalle
Se vi preoccupate per le spalle, si dovrebbe evitare questo vecchio esercizio nato dalla scuola del bodybuilding. "E 'una posizione molto vulnerabile per il cingolo scapolare, perché la cuffia dei rotatori è in svantaggio meccanico", dice Eric Cressey, co-fondatore di Cressey Performance (Hudson, Massachusetts). "In più, non vi è alcun beneficio nel corso del tempo." Se vedete questo movimento in un programma di allenamento o di un compagno di palestra o frequentatore, evitate questo esercizio.

Trazioni o Lat Machine dietro il collo
Non bisogna sollevare tanto peso durante l'esecuzione di questo esercizio, secondo il dottor Ricardo Colberg del rinomato Medicina Andrews Sport e Centro Ortopedico, le trazioni e la lat machine dietro la nuca sono ancora pericolosi. Lui sostiene: "Questo esercizio prende le spalle nella piena rotazione esterna, che spinge la testa del vostro omero in avanti. Questo è il punto più debole della spalla e ha un' elevato rischio di lussazione, che può causare rotture dei tendini, cartilagini e legamenti , nonché una frattura delle ossa. "

Ancora una volta le classiche trazioni e lat machine, sono più che sufficienti per costruire forza nella parte alta della schiena.

Tutti gli esercizi dietro la nuca
Mike Boyle, uno dei più rispettati allenatori forza degli Stati Uniti, ribadisce che gli atleti dovrebbero evitare qualsiasi esercizio che viene eseguito dietro il collo. Lui sostiene: "estremi di abduzione e rotazione esterna può essere davvero stressante per l'articolazione della spalla."

A peggiorare le cose, molte persone hanno difficoltà a tenere le braccia verso l'alto. Appena si sollevano le braccia sopra la testa, nella schiena si forma un'arco e le costole vengono spinte fuori? Se è così, si rientra in questo gruppo.

"La maggior parte delle persone hanno difficoltà a mettere le mani sopra la testa senza compensare", dice Boyle. "Combinate questo con una mancanza di rotazione esterna e si dispone di una ricetta per il disastro."

Kipping Pull-Up
Se siete dei fan del crossfit, non arrabbiatevi!. Ma secondo diversi esperti, il Kipping pull-up può causare gravi danni alla spalla.

Anche se i Kipping sembrano più facili, perché si utilizza la quantità di moto, in realtà è un movimento molto pericoloso per la spalla. Molte persone non hanno la stabilità delle spalle o la forza di fare questa azione balistica. Pertanto, finiscono coinvolti in un' infortunio.

Idealmente, andateci piano con i Kipping Pull-Up. Ma se siete determinati a eseguire l'esercizio, assicurarsi di iniziare in modo graduale. Bisogna avere una cera padronanza nel pull-up eccentrico e una solida base nel classico pull-up prima di tentare la variazione Kipping. Inoltre, provare queste variazioni di pull-up se avete bisogno di una certa varietà nei vostri allenamenti.

Dip alla sbarra con sovraccarico
I dip sono un'esercizio popolare per aumentare la forza dei tricipiti. Sono ottimi. Ma le cose s'iniziano a fare un pò rischiose quando si tratta di varianti.

Diversi allenatori di baseball e tennis, sostengono che i dip alla sbarra causano una rotazione interna massima e l'estensione gleno-omerale, che è una ricetta per il disastro. Questo è un problema particolare per quei atleti che hanno avuto problemi alle spalle, o che svolgono uno sport come il tennis o baseball.

Anche i dip con sovraccarico presentano problemi simili, perchè le braccia viaggiano dietro il vostro corpo. Questo utilizza una forza incredibile attraverso i legamenti della spalla anteriore e pizzica la cuffia dei rotatori e il capo lungo del tendine del bicipite. In questo modo, movimenti ripetitivi possono causare una rottura dei tendini o legamenti.

Esercizi Olimpici
Gli esercizi olimpici, non sono pericolosi se si utilizza la forma corretta. Ma se li hai sempre eseguiti senza sbattere il bilanciere a terra (quindi con un movimento accompagnato), sai che il peso che va a terra può essere stridente. "Le spalle possono prendere una batosta per decelerare il carico pesante e portarlo a terra", afferma Mark Roozen, proprietario di Coach Rozy Performance.

Se stai usando un carico pesante, Roozen suggerisce di utilizzare le piastre paraurti in modo da poter semplicemente eliminare la barra a terra. Se le piastre paraurti non sono disponibili, piegare le anche e le ginocchia appena si abbassa il peso, in modo da assorbire l'impatto simile a quando si atterra da un salto.