I Migliori Cibi Pre-Workout

Ti stai preparando ad un'allenamento con grinta e cattiveria agonistica? Scegli i cibi giusti che ti aiuteranno ad andare forte!

Sei un tipo in forma, ti alleni, mangi correttamente e dai tutto in palestra e sul campo. Ma se vuoi continuare ad allenarti con la giusta intensità, devi mettere carburante di qualità nel tuo corpo, prima di un'allenamento.

Anche se sei tentato di saltare le calorie, non farlo. Non mangiare prima di un' allenamento può causare un basso livello di zuccheri nel sangue, che da la sensazione di testa vuota e fatica. 


Banana
Le banane sono delle barrette energetiche naturali, contengono carboidrati digeribili e sono ricchi di potassio, che aiuta a mantenere la funzione dei nervi e dei muscoli. Il corpo non ha riserve di potassio, quindi una banana media prima di un' allenamento contribuirà a mantenere i livelli di nutrienti alti. Le banane sono ideali al mattino, prima di andare in palestra, con mezza tazza di yogurt greco, per abbinare carboidrati e proteine, poi aspetta 30 minuti e vai in palestra. 

Avena

L'avena è ricca di fibre, il che significa che rilasciano carboidrati un po' alla volta nel flusso sanguigno. Questo flusso costante manterrà i livelli di energia durante l'allenamento. L'avena contiene anche vitamine del gruppo B, che aiutano a convertire i carboidrati in energia. Una tazza 30 minuti prima dell'allenamento può andar bene.

Pane Integrale

Una fetta di pane integrale è una buona fonte di carboidrati, magari con un po di marmellata, miele o uova per più energia. Se vai in palestra per la pausa pranzo, cerca di fare uno spuntino simile circa 45 minuti prima.

Frutta e yogurt

La frutta è ricca di carboidrati e lo yogurt greco è ricco di proteine di qualità, le persone tendono a saltare la frutta e altri alimenti con contenuto di carboidrati, ma le proteine non vengono assimilate velocemente per diventare carburante per l'allenamento. I carboidrati provenienti dalla frutta vengono assimilati velocemente e le proteine vengono utilizzate in seguito per evitare danni muscolari.

Cosa evitare

Se avete intenzione di stare lontani da questa lista, ci sono alcune cose da sapere. Essere sicuri di evitare cibi grassi prima di allenarsi, poichè potrebbe rallentare la digestione, e sentirsi troppo pieni da... bè non è bello. Anche se i carboidrati sono una buona fonte, non lo si dovrebbe assumere da caramelle o zuccheri raffinati. Inoltre, non mangiare troppo prima dell'allenamento. Questi sono tutti i suggerimenti di spuntini, ma NON pasti. Mangiare troppo può causare indigestione, torpore, nausea e vomito.