5 Integratori che Aumenteranno la vostra Resistenza

Gli atleti alle prese con sport di resistenza richiedono un delicato equilibrio di forza e resistenza, che può essere raggiunta solo con anni di formazione strategica e dieta. Gli integratori devono essere parte integrante di questo equilibrio. Eppure quello che viene commercializzato a corridori, nuotatori e ciclisti sono una varietà di bevande sportive, barrette energetiche e gel che sono facili da assumere in movimento. Tutte queste cose danno energia durante allenamenti o gare, ma la maggior parte di queste cose vengono usufruite dal corpo solo durante la competizione.

Gli integratori hanno un posto speciale per gli sport di resistenza, e vengono spesso trascurati dagli atleti.

Ecco 5 integratori di resistenza per aumentare le prestazioni.


Proteine

Le proteine sono sempre associate a bodybuilding o al sollevamento pesi. Ma le proteine sono importanti per le prestazioni durante lunghi periodi di esercizi. Dopo 2 ore, il corpo umano inizia ad utilizzare proteine per contribuire a soddisfare il proprio fabbisogno energetico. Se il carburante che avete preso durante una competizione o allenamento include solo il glucosio e nessuna proteina, il corpo la dovrà ottenere da qualche altra parte. Poichè non c'è alcun posto da dove prenderle, va dritto al muscolo.

Questo processo è chiamato catabolismo muscolare. Avviene attraverso le prestazioni perchè provoca il deterioramento della massa muscolare necessaria per le prestazioni. Provoca anche un aumento di accumulo di ammoniaca, che influisce negativamente sui tempi di recupero.

Beta Alanina

L'aminoacido beta alanina è un componente ideale per migliorare le prestazioni atletiche. Alcune ricerche dimostrano che aiuta a mantenere a bada la fatica, che vi mantiene in funzione più forti e a lungo. La ricerca suggerisce che può essere anche utilizzato per promuovere la massa magra e migliorare l'attività aerobica.

Creatina

La creatina è un'altro supplemento che si presume vada bene solo per il bodybuilding. Tuttavia, la potenza della creatina non si limita a creare la massa. Le sue proprietà come aminoacido sono importanti anche per gli atleti di resistenza.

La creatina è famosa per incrementare il recupero muscolare, e gli atleti di resistenza hanno bisogno di un pò d'aiuto in questo settore, anche se non se ne rendono conto. La creatina può aiutare il corpo ad affrontare i danni che incorre durante l'allenamento, come danno cellulare e infiammazione muscolare.

La creatina può eventualmente anche essere usato per aiutare l'organismo ad utilizzare l'ossigeno in modo più efficiente durante l'attività fisica, migliorando la frequenza cardiaca, del sudore e di come il corpo distribuisce l'acqua. Rendendo il corpo più efficiente, la creatina potrebbe portare ad una riduzione dei livelli di VO2, il che aumenterebbero le prestazioni.

Ferro

Alcune dimostrazioni suggeriscono che gli atleti di resistenza hanno maggiori probabilità di soffrire di anemia rispetto alla popolazione generale. Questo è probabilmente a causa della quantità di ferro che gli atleti perdono per diverse ore al giorno.

La maggior parte degli atleti evitano l'anemia consumando una dieta ricca di ferro. Tuttavia, questo non è sempre sufficiente per alcuni atleti.

Gli integratori di ferro vanno prese sotto la supervisione di un medico, perchè troppo ferro può essere velenoso. Tuttavia, se vi sentite stanchi o lenti, nonostante la dieta, può essere a causa di anemia derivante da una carenza di ferro. Gli integratori di ferro possono aumentare le prestazioni impedendo ostacoli come l'anemia.

Glutammina

Il corpo produce naturalmente gli aminoacidi e la glutammina. Tuttavia, alcune ricerche suggeriscono che il corpo non è sempre in grado di produrne abbastanza, soprattutto sotto stress.

Gli atleti di resistenza mettono un sacco di stress sui loro corpi, e quando i livelli di glutammina si riducono, si potrebbero subire delle riduzioni sulle prestazioni a causa della rottura del tessuto muscolare e una diminuzione della funzione immunitaria.

Integrando la glutammina, può prevenire alcuni danno fatti ai muscoli a causa di una perdita di glutammina. Supportando i muscoli, si è in grado di sopportare di più e aumentare le prestazioni complessive.

Gli integratori non potranno mai compensare il duro lavoro e il talento. Ma, questi 5 integratori possono aiutare gli atleti di resistenza a raggiungere il traguardo con più energia e un minor numero d'infortuni.