Hand Release Push-Ups



Il push-ups note come le "flessioni", è l'esercizio più conosciuto.

Sono semplici, efficaci e non richiedono nessuna attrezzatura. E' quando un esercizio è così popolare come il push-up, è destinato a generare delle varianti. Diamond push-up, push- up esplosivo (battendo le mani), push-up presa larga, push-up mani vicine, spiderman push-up e push-up con peso; queste sono solo alcune varianti che vi sarà capitato di vedere.

Ma recentemente, è uscita una nuova variante che si chiama "Hand Release Push-up". Questa variante è popolare nel mondo del Crossfit, e la ragione principale e che impediscono di "barare" sulle ripetizioni. Per togliere le mani dal suolo, si deve andare fino in fondo. Ma oltre all'aspetto agonistico, ho notato 3 cose:
  1. Ti costringe ad andare fino in fondo ad ogni ripetizione, una gamma di movimento maggiore che i normali push-up non offrono.
  2. Quando esegui le ripetizioni e ti fermi, si è costretti a rigenerare il movimento completo per ogni push-up.
  3. Se eseguito in un certo modo questo esercizio costringe a stringere le scapole ad ogni ripetizione.
Quindi, gli Hand Release Push-Up sono una variante intelligente di un esercizio classico, ma di vecchia scuola? O è un esercizio che complica le cose senza un buon motivo?



Potenziali vantaggi
Per apprezzare il potenziale beneficio degli Hand Realise Push-Up, è necessario capire perchè per ogni esercizio di tirata devi eseguire un esercizio di spinta.

A causa del moderno stile di vita, molte persone (atleti e non), usano più frequentemente i muscoli della parte anteriore del corpo, rispetto alla parte posteriore. Ciò può causare dei problemi posturali e di prestazioni.

"Un sacco di atleti non hanno forza nei muscoli di tirata (trazioni, rematori ecc.) perchè normalmente abbiamo abitudini del tipo sedersi ad un tavolo con braccia estese, guidare la macchina con le mani  di fronte a noi, così, facendo esercizi di tirata insieme a quelli di spinta, può essere un idea intelligente, soprattutto per la parte superiore del corpo".

Anche se gli Hand Release Push-Up, potrebbero non includere un intero esercizio di tirata, la trazione posteriore delle mani e lo schiacciamento della parte superiore della schiena, può aiutare a bilanciare la spinta, che è inerente al push-up.

Un altro vantaggio potenziale degli Hand Release Push-Up e che richiedono un "reset" dopo ogni ripetizione, che potrebbe essere un bene, per tutti quelli che non hanno una buona esecuzione nei push-up tradizionali.

"Ho potuto vedere che è una variazione ottimale per atleti che lottano per mantenere la forma nei push-up tradizionali, come ad esempio cedimenti lombari", dice Kasey Esser, CSCS e personal trainer qualificato.

Le prime ripetizioni possono essere eseguite nella forma classica, ma entro la fine delle serie, la forma dell'esercizio può trasformarsi in qualcosa di peggiore. In parte ciò è dovuto al fatto che la maggior parte degli esercizi, una ripetizione conduca direttamente ad un altra ripetizione. Non c'è una pausa tra una ripetizione e l'altra, in modo che l'atleta possa fermarsi e concentrarsi su come possa mantenere la sua forma perfetta. Ma con gli Hand Release Push-Up, un atleta ha il tempo e lo spazio per concentrarsi sulla forma per ciascuna ripetizione.

Dato che la ripetizione successiva non può utilizzare la quantità di forza della ripetizione precedente, c'è un ulteriore grado di difficoltà, in particolare per coloro che eseguono i push-up ad una certa difficoltà.

Inoltre, l'esecuzione dei push-up con una gamma di movimento più ampia, attiva ulteriormente il core, dal momento che mantenere il corpo in una linea retta, potrebbe risultare difficile per qualcuno.



Potenziali svantaggi
Mentre gli Hand Release Push-Up potrebbero avere alcuni vantaggi rispetto ai tradizionali push-up, i nostri esperti hanno anche sottolineato alcuni potenziali svantaggi.

Un push-up se fatto correttamente, dovrebbe già reclutare i muscoli nella parte alta della schiena e dorsale.

Inoltre, gli Hand Release push-up eliminano la tensione costante del tradizionale push-up. Dal momento che non hai mai veramente "riposo" nel corso di una serie del tradizionale push-up, i gruppi muscolari coinvolti sono costantemente sotto tensione. E dal momento che l'aumento del tempo "sotto pressione" viene considerato come un buon modo per costruire forza nei muscoli, questo potrebbe essere visto come un svantaggio in questa variante.

Le mani hanno un ruolo chiave nel mantenere la tensione nei push-up, dovrebbero stare ferme sul pavimento, come se si dovesse spingere il pavimento. Portando le mani fuori dal pavimento ad ogni ripetizione, si perde ogni tensione per ristabilire ogni ripetizione.



Quindi, si dovrebbe fare questo esercizio?
Gli Hand Release push-up ha vantaggi e svantaggi rispetto ad un tradizionale push-up. Ma vale la pena includerlo nella tua routine?

Forse.

Esser dice "avrei bisogno di tempo per provarlo, ma sono indifferente a questo, sembra un esercizio perfetto, ma non so se porta benefici da valerne la pena."

Se desideri eseguirlo, meglio utilizzarlo come warm-up, oppure se sei un atleta giovane che non sei pronto per la panca piana, questo potrebbe essere il tuo "esercizio spinta".



Come eseguire gli Hand Release Push-up
Anche se i nostri esperti non sono afferrati al 100% sugli Hand Releas Push-Up, si può certamente fare un tentativo. Eseguirlo come un esercizio di warm-up prima di un esercizio come la panca piana, sarebbe un modo intelligente per incorporarlo.
  • Inizia dalla posizione classica di push-up, con le mani posizionate leggermente più larghe dalla larghezza delle spalle. Le mani devono creare tensione da "diffondere sul pavimento".
  • Il tuo corpo dev' essere in linea retta dalla testa ai piedi. I glutei non dovrebbero essere troppo alti o troppo bassi.
  • Mantenere il core in tensione e i glutei stretti, abbassatevi a terra, tenendo i gomiti vicino al corpo.
  • Una volta che il petto è ben saldo a terra, liberare le mani dal pavimento e sollevare i gomiti verso l'alto, spremendo le scapole (quanto basta per sollevare le mani da terra).
  • Mettere le mani di nuovo nella posizione corretta e ripetere il movimento, concentrandosi su come mantenere il core in tensione e il tuo corpo in linea retta.