Perchè gli Addominali hanno Forme Diverse?



Mentre la maggior parte degli uomini allenano duramente gli addominali, altre persone hanno una reazione diversa, del tipo, che gli addominali sono strani e storti.





Che siano strani o no, la maggior parte delle persone vorrebbero degli addominali così. Ma il commento che tutti ci facciamo è, perchè gli addominali sono diversi da un corpo ad un altro?

Come la fossetta sul mento, il colore dei capelli, e la lunghezza delle dita, gli addominali sono determinati dalla genetica. Se mamma, papà, nonna o nonno sono informa abbastanza per avere degli addominali scolpiti, significa che il loro grasso corporeo è intorno al 12% o meno, e avrete probabilmente notato delle somiglianze tra di voi.

Se hai degli addominali ben definiti, salteranno fuori. O forse sono più nascosti, simile ad un liscio, muro di mattoni. La differenza si riduce nella dimensione dei ventri muscolari, e alla lunghezza dei tendini.

Cominciamo con il ventre muscolare. Questa è la metà del muscolo, che è più grande. Alcune persone nascono con un ventre più spesso, questo può rendere gli addominali più spessi e pronunciati.

Alcuni ragazzi che non hanno mai sollevato un bilanciere in vita loro, si ritrovano con questi muscoli in rilievo. E' più facile vedere i loro addominali perchè il punto più alto del muscolo è più carnoso. Con un ventre muscolare più sottile, d'altra parte, gli addominali appariranno più piatti.

I tendini che fissano i muscoli fino all'osso, svolgono un ruolo importante nella comparsa degli addominali. Possono determinare se gli addominali  appaiono più lontani o più vicini. Se sei nato con dei tendini più lunghi, avrai più spazio tra gli addominali. Mentre se avrai dei tendini corti, avrai meno spazio tra gli addominali.



Per mettere questo in prospettiva pensa ai polpacci. Se sono simili ad una palla di cannone, avrete il tendine del polpaccio più lungo di quello della caviglia, e viceversa.

Per quanto riguarda gli addominali asimmettrici è un fatto genetico, si tramandano di generazione in generazione, come per i lobi delle orecchie collegati o separati.

Ma in alcuni casi, se fai dei movimenti ripetuti nel corso del tempo come delle torsioni, potrebbero causare degli addominali visibilmente "incrociati e inclinati". I muscoli si sviluppano più da un lato, spostando l'intera regione addominale, in modo da avere un aspetto leggermente ruotato. E' il tuo corpo che si adatta in base alle tue esigenze.

Un esempio riguarda i body builder, che vogliono i loro addominali in 3D sul palco. Così, quando si stanno preparando per una gara, faranno movimenti a corto raggio con volumi elevati. Questo aiuta a sviluppare un picco più alto nei loro ventri muscolari. Un esempio è quello di finire una serie di addominali e spremerli il più forte possibile.

I powerlifters, non sono preoccupati di far apparire gli addominali. Sono preoccupati solo della loro prestazione. E' per questo utilizzano tecniche di respirazione ad alta pressione per generare più esplosività possibile. Il risultato sono addominali più densi e tendini poco separati.

Un powerlifters ha bisogno di una parete addominale che è abbastanza forte per gestire le enormi quantità di peso, Se non lo fanno potrebbero subire un ernia o una diastasi dei muscoli retti, uno strappo de tessuto sopra l'ombelico che collega i due lati degli addominali.