Allenamento a Corpo Libero da Eseguire da Chiunque e Ovunque

Molte persone usano come scusa per non allenarsi la mancanza di attrezzatura, ma questo non è vero, perchè viviamo e camminiamo tutti i giorni con un peso, quello del nostro corpo. L'allenamento a copro libero può aiutare chiunque, partendo da un principiante fino ad arrivare ad un atleta avanzato, per un ottimo allenamento per chiunque, ma soprattutto ovunque.

Burpee

Scendere in una posizione di squat, buttarsi a terra in una posizione di push-ups. Eseguire un push-ups. Nella parte superiore del push-ups, portare le gambe sotto di voi e saltare. Quando atterri con i piedi sul terreno, hai eseguito 1 ripetizione. Ripetere il movimento per il numero desiderato di ripetizioni.

Sit-Ups

Stendersi sul pavimento con le gambe distese e i piedi di fronte a voi. Appoggiare le braccia dietro la testa. Esegui una ripetizione andando a toccare con le mani la punta dei piedi. Non sollevare i piedi. Quando si toccano i piedi, tornare nella posizione di partenza, e con le mani toccare il pavimento dietro la testa. Ripetere per il numero desiderato di ripetizioni.

Sprint

Assicurati di avere uno spazio sufficiente per l'esecuzione. Si dovrebbe avere spazio sufficiente per almeno 40 metri. Eseguire degli allunghi da una parte all'altra del percorso. Continuare a correre per il tempo desiderato.

Plank

Mettersi in una posizione di push-ups. Appoggiare gli avambracci a terra. Stringere il vostro core e mantenere la posizione per il tempo desiderato. Se non riesci a resistere per tanto tempo, tenere il più a lungo possibile, riposare in ginocchio e riprendere la posizione di plank.

Allenamento per principianti
Eseguire gli esercizi in ordine per 20 secondi senza riposo. Questo è un ciclo. Riposare per 2 minuti e ripetere per 3 cicli.

Allenamento intermedio
Eseguire gli esercizi in ordine per 30 secondi. Questo è un ciclo. Riposare per 1 minuto e ripetere per 4 cicli.

Allenamento avanzato
Eseguire gli esercizi in ordine per 60 secondi. Questo è un ciclo. Ripetere per 5 cicli.