4 Tipi di Stretching per le Anche

La frase più comune che ci sentiamo dire è "i miei fianchi sono così duri e rigidi". La risposta è sempre la stessa: "Ecco, prova questi esercizi di stretching".

Perché abbiamo le anche così rigide?

Facciamo un passo indietro e pensiamo a dove si trascorre la maggior parte della nostra giornata. Se sei un giovane atleta, probabilmente passi la maggior parte del tuo tempo a scuola, o a lavorare oppure ad allenarsi, e magari anche un po' di tempo a casa se siete fortunati. Ora prova a pensare che posizione assume il tuo corpo nella maggior parte di tali periodi. Sono pronto a scommettere che si è quasi sempre seduti. Si può raggiungere a piedi la classe o correre durante l'allenamento, ma la maggior parte della vostra giornata la trascorrerete in una posizione seduta.

Quindi, chi se ne frega giusto? Sbagliato. Tutti hanno visto almeno una persona anziana camminare con un bastone, curvo quasi al punto di guardare a terra. Pensi che sia sempre stato così? Penso proprio di no. Forse ha avuto un'infortunio e non è mai guarito correttamente, o forse dopo aver trascorso anni e anni in una posizione simile il suo corpo si è ridotto così.

I movimenti ripetitivi nel corso del tempo possono cambiare il posizionamento del vostro corpo.

Come?

Quando un muscolo si contrae, si accorcia. Prendete i bicipiti per esempio. Senza entrare troppo nel tecnico, i bicipiti sono attaccati al braccio e alla spalla. Quando si contraggono si accorciano e portano quei 2 tipi più vicini. Quando ci si riposa, il muscolo ritorna alla sua normale lunghezza, e i due punti si allontanano. Contraendo costantemente il bicipite per un lungo periodo di tempo, causerebbe l'accorciamento di esso, anche a riposo.



Perche' le mie Anche sono Rigide?
Quando ci si siede i fianchi sono in una posizione "flessa". Pertanto, i muscoli che flettono i fianchi sono in uno stato accorciato. Probabilmente spenderete almeno un terzo della vostra giornata seduti. Pensate a quanto tempo i muscoli flessori dell'anca siano abbreviati. Molto. Nel corso del tempo, diventano sempre più rigidi fino a quando ci si guarda come quella persona anziana. Quindi, a meno che non si voglia diventare in quel modo, esegui questi esercizi.

Kneeling Hip Flexor Stretch

Guida la tua anca in avanti e il ginocchio a terra. Il muscolo ilopsoas uno dei principali flessori dell'anca, è un muscolo profondo che richiede l'attivazione isometrica per allungarlo.

Pigeon Stretch

Portare il tallone della gamba anteriore alla tasca dei pantaloni sull'altra gamba. Questo allineerà i fianchi guidandoli nel pavimento.

Spider-Man Stretch

Fare un affondo lungo e guidare l'anca della gamba verso il basso attraverso il vostro corpo quando si ruota.

Hip Flexor Mobilization

Premere il foam roller nella piega della vostra anca. Esercitare la pressione necessaria e rotolare il rullo in avanti e indietro per rompere il tessuto. Quando si trova un punto morbido, concentrarsi su di esso per applicare ancora più pressione per aiutare a liberare la tenuta.