Allenamento: Forza ed Endurance in Soli 20 Minuti



Tutti vogliamo avere un bell'aspetto. Magari il nostro obbiettivo è quello di allenarsi per un fine sportivo, o prettamente personale o semplicemente per stare bene, ma c'è una buona probabilità che se non farai le cose nella maniera giusta, perderai il tuo tempo.

Detto questo, ci siamo passati tutti.

La cosa importante non è allenare solo i muscoli che ci piacciono come ad esempio gli addominali, questo dovrebbe essere solo una piccola parte di quello che fate. Questo ci porta verso l'allenamento total-body in soli 20 minuti. Mentre si allenano i gruppi muscolari chiave, questo ci aiuterà ad ottenere un aspetto migliore di prima. E potrebbe aiutare anche la vostra performance.

L'allenamento consiste in 10 esercizi per lavorare tutti i gruppi muscolari, non solo i muscoli che ti vedi nello specchio. Esegui ogni esercizio nel tempo previsto e scrivi quante ripetizioni esegui per segnare i tuoi progressi. L'obbiettivo è quello di battere il record precedente ogni allenamento. Concentrati su forza e velocità.

Eseguite questo allenamento 1 o 2 volte a settimana, in parallelo con il vostro programma in palestra. Oppure, se si desidera fare solo questo, farlo per 2 o 3 volte a settimana per 4 settimane.

Eseguire ogni esercizio per 30 secondi, riposare per 30 secondi tra un esercizio e l'altro. Ripetere il circuito 2 volte.



  1. Jumping Jacks
  2. ISO Squat
  3. Push-Ups (flessioni)
  4. Addominali Crunch 
  5. Step-Ups
  6. Squat Jumps
  7. Plank
  8. Affondi
  9. Side Plank (Plank Laterale per 15 secondi ogni lato)
  10. Flutter Kicks