Kettlebell: Allenamento ed Esercizi

I kettlebell sono diventati popolari per la loro forma bizzarra, ma soprattutto per aumentare a bruciare più calorie, ma raramente le persone utilizzano esclusivamente i kettlebell per un' allenamento di routine.

Un allenamento con i kettlebell può essere eseguito ovunque, al mare, al parco, dove si desidera. Non sei più schiavo di dover andare in palestra, dove la motivazione svanisce quando fai coda ai macchinari nelle ore di punta.

Ma aspettate, i kettlebell sono così versatili che si possono usare sia per allenare la forza e il condizionamento fisico. Dopo tutto, che senso ha essere forti e muscolosi se non si riesce a camminare per un' isolato e sentirsi senza fiato.


Il Programma

Molte persone programmano esercizi troppo difficili. Certo, personal trainer e allenatori di forza stanno cercando di distinguersi dalla massa, ma i principianti non hanno bisogno di allenamenti disumani.

Chi eseguirà questo programma, potrà beneficiare di 5 movimenti fondamentali: a livello dell'anca, squat, tirate, spingere e trasportare il carico. Tutti questi schemi di movimento servono a bilanciare esercizi composti, esercizi olimpionici e tutto quello che si fa in palestra.

Il programma si articola in 2 giorni di allenamento a settimana. La prima seduta si concentra sul movimento delle anche, lavori di spinta e squat. La seconda seduta si concentra su anche, tirate, e carichi da trasportare. Si, gli esercizi per le anche si presentano 2 volte. La verità è che la maggior parte delle persone beneficiano del volume muscolare che mira la catena posteriore, che tendono a "spegnersi" quando ci si siede per ore e ore.

Alternate le sessioni d'allenamento in tre giorni non consecutivi alla settimana. Per esempio, durante la prima settimana, eseguire gli allenamenti con questa frequenza ABA e nella seconda settimana eseguire BAB. Gli obbiettivi del programma sono di promuovere la perdita di grasso, migliorare la capacità di lavoro e costruire le dimensioni del muscolo.

Che Peso Dovrei Usare?

Uomini
  • Principianti 16 o 20 kg
  • Intermedi 24 kg
Donne
  • Principianti 8-10 kg
  • Intermedi 12-16 kg
Queste sono solo raccomandazioni. Alcune persone utilizzeranno kettlebell più piccoli o più grandi del peso consigliato. Quando si sceglie un kettlebell assicurarsi di poter eseguire ogni ripetizione senza andare al fallimento. Le ripetizioni devono essere impegnative, ma non da dover vomitare.



Workout A

  • A1. Globet Squats x5
  • A2. Kettlebell Push Press x5
  • A3. Kettlebell Swings x15
Ripetere 10 volte il circuito. Riposare quanto necessario durante gli esercizi. Dopo aver completato il primo round riposare 120 secondi. Se sei allenato, anche meno.

Workout B

  • A1. Rematori a 1 mano, 5 per lato
  • A2. Camminata del contadino, 30 secondi
  • A3. Kettlebell Swings x15
Conclusioni
Queste sessioni di allenamento sono semplici ed efficienti, consentendo di guadagnare qualche muscolo, e di perdere grasso e migliorare la capacità di lavoro. Spero che l'allenamento vi piaccia. Provalo per 6 settimane! Dopo di ché, trasferisci quello che hai imparato sul bilanciere o manubri.