E' Giusto Allenare i Bambini con i Pesi?



Stiamo mandando ai nostri bambini un messaggio sbagliato. Riviste muscolari, internet e insegnanti stanno riempiendo le loro menti con informazioni sbagliate riguardo l'allenamento della forza.

Ecco alcune domande che vengono fatte riguardo l'allenamento muscolare per i bambini.

Quale tipo di allenamento è appropriato per i bambini?

Piuttosto che focalizzarsi sul sollevamento pesi o bodybuilding, i bambini dovrebbero allenare l'equilibrio, coordinazione, agilità, rapidità, stabilità, forza, velocità nei piedi, tempo di reazione, consapevolezza del corpo e capacità cognitive. Tutto questo è possibile senza toccare un peso.

Come possiamo allenare i bambini?

L'allenamento è noioso, e i bambini vogliono divertirsi. Piuttosto che spendere qualche minuto per insegnare ad un gruppo di giovani come eseguire esercizi come squat o flessioni, è meglio comporre un gioco, questo farà il lavoro per te. Inoltre, la competizione mantiene i bambini attivi, e questo consente di ottenere il tuo obbiettivo per la sessione di allenamento.

Mio figlio gioca a basket. Dovrebbe allenarsi specificatamente per questo sport?

I ragazzi giovani non devono essere competitivi solo per uno sport e non devono allenarsi solo per quello. Specializzarsi in uno sport può portare ad alto rischio di infortuni. Movimenti ripetitivi aumentano l'efficienza del movimento, ma lo fa a scapito della salute generale.

I bambini dovrebbero essere incoraggiati a praticare più sport possibili e a partecipare ad allenamenti che li aiuterà a diventare atleti migliori. Concentrarsi su uno sport, dovrebbero farlo solo quando conosceranno il loro futuro, ad esempio, quando verranno reclutati per giocare al college.