10 Esercizi che ti Fanno Bruciare più Calorie della Corsa





Siamo dei grandi fan della corsa. E' un allenamento che riduce lo stress, con solo un paio di scarpe e una strada che vada bene per correre.

Naturalmente si bruciano anche calorie. Ogni 10 minuti per km si bruciano circa 10 calorie al minuto.

Questo è un numero eccellente, e se sei più veloce, puoi bruciare ancora di più.

Ma se la corsa non è la vostra attività preferita, ci sono altri esercizi che possono aiutare a bruciare calorie ad un ritmo elevato.

"In generale, si bruciano più calorie allenandosi con i pesi ad alta intensità che non correre", dice Harold Gibbons, allenatore e direttore della National Strength and Conditioning Association.

La maggior parte delle persone non si rendono conto di questo. Questo accade perchè il numero di calorie che ti dicono che hai bruciato è in genere definita in base alle attività fisiche generali, che calcola l'energia consumata attraverso il metabolismo aerobico. Che funziona bene per gli esercizi di medio-bassa intensità, ma non così bene per gli esercizi di intensità maggiore che si basano sul metabolismo anaerobico.

Infatti, i ricercatori dell'università del Maine, utilizzano un metodo più avanzato per avere una stima del consumo energetico durante l'esercizio, hanno scoperto che l'allenamento con i pesi brucia fino al 71% di calorie in più di quanto avevano originariamente pensato. Il che suggerisce che un circuito di allenamento brucia calorie come correre per 1 km in 6 minuti.

Ma l'allenamento di resistenza non è l'unica opzione. Ci sono alcuni esercizi cardio che possono aiutarvi non a bruciare, ad ustionarvi. Ecco 10 esercizi che vi aiuteranno a bruciare calorie.


Kettlebell Swing
Questo esercizio esplosivo coinvolge muscoli come glutei e quadricipiti, ed il cuore è costretto a pompare ossigeno.

In uno studio i partecipanti hanno bruciato circa 20,2 calorie al minuto, e il loro cuore era al 93% del loro massimale, per un allenamento di 20 minuti.

Vogatore
Un ragazzo di 83 kg può bruciare fino a 377 calorie in mezz'ora di vogatore, o circa 12,5 calorie al minuto, segnala uno studio dell'università di Harvard.

Questo perchè è necessario utilizzare tutti i muscoli delle braccia, gambe e schiena per dare colpi efficaci, è un grande allenamento total-body.



Burpee

Una persona di 80 kg brucia 1,43 calorie per burpee. Quindi se fai almeno 7 burpee in un minuto, bruci in doppia cifra.

Ma si dovrebbero eseguire almeno 10 burpee in 60 secondi, ossia un tasso di 14,3 calorie al minuto. Perchè? Eseguire 10 ripetizioni ad un ritmo veloce può accelerare il vostro metabolismo, l'equivalente di uno sprint di 30 secondi in bicicletta.

Air Bike
Sembra assolutamente folle, ma con questo attrezzo è possibile bruciare 87 calorie in un minuto che ne incrementa la resistenza mentre si pedala.

Il segreto: dai tutto in 60 secondi.



Jumping Rope

Saltare la corda con intensità con circa 100/120 salti al minuto brucia circa 13 calorie al minuto.

Questo esercizio utilizza più gruppi muscolari paragonato al jogging,  e sfida il vostro equilibrio e coordinazione.


Fat Bike

Se non avete mai provato questo tipo di bici, è ora ora di farlo. E' possibile bruciare 1500 calorie all'ora, o quasi 25 calorie al minuto, pedalare è più faticoso, ma si può affrontare ogni tipo di terreno.

Questo tipo di allenamento per bruciare calorie ma dipende dalla vostra forma fisica, livelli di forza e abilità. Ma è sicuro che questo è un allenamento infernale.



Crossfit Wod
Questo tipo di allenamento brucia una media di 13 calorie al minuto.

E' efficace perchè si esegue con 3 esercizi es. 5 trazioni, 10 flessioni, e 15 air squat, che utilizzano diversi gruppi muscolari, e si esegue facendo il numero massimo di round in 20 minuti.

Quindi, se siete allenati, potete eseguire i round senza fermarvi per recuperare.

Se invece siete meno allenati, è sufficiente riposare quando è necessario. Ad esempio, non passare alle flessioni se prima non hai finito le 5 ripetizioni di trazioni.

Sci di Fondo
Andare sugli sci offre un allenamento cardiaco meglio della corsa, andando circa allo stesso ritmo, dato che questo tipo di sport richiede di spingere con gli arti inferiori e tirare con la parte superiore.

Una buona sessione di sci di fondo può bruciare circa 12 calorie al minuto.

Questo spiega perchè gli sciatori nordici collassano per la mancanza di energie al traguardo delle gare olimpiche.



Tabata Jump Squat
Questo esercizio fa bruciare calorie durante l'allenamento e dopo. All'università di Auburn i partecipanti che hanno effettuato 8 round per un numero massimo di ripetizioni, intervallato da 20 secondi di lavoro e 10 secondi di riposo, hanno bruciato circa 13,4 calorie al minuto e raddoppiato il loro tasso metabolico nel post-allenamento per almeno 30 minuti.

Battle Rope
In un recente studio del college del New Jersey, confrontando i vari esercizi, questo è quello arrivato primo in termini di consumo di ossigeno totale, per una media di 10,3 calorie bruciate al minuto.