Massa In Sospensione


Oscillazioni avanti e indietro (Body Saw)

Il mondo del fitness è pieno di pregiudizi. E' sufficiente che un programma o una modalità di allenamento siano considerati funzionali perchè alcuni li ritengano pessimi per farsi i muscoli, come se la massa non svolgesse nessuna funzione importante. Di conseguenza, chi punta a sviluppare i muscoli spesso guarda con sufficienza le cinghie del TRX e immancabilmente si ripiega verso la familiare rastrelliera dei manubri.





UN NUOVO STRUMENTO DI MASSA

Vale la pena, invece, di analizzare in modo più approfondito l'allenamento a carico naturale e, specificatamente, al TRX. La convinzione che non serva ad accumulare densi strati di muscoli può scaturire solo dal fatto di non averlo neanche provato. Il TRX è particolarmente efficace per tre cose: allenare il centro, lavoro di trazione e lavoro unilaterale. Molti stentano a credere che sia possibile indurre un grado apprezzabile d'ipertrofia muscolare lavorando solo con il peso del corpo. Per far conoscere i benefici del TRX al pubblico interessato allo sviluppo muscolare, alcuni allenamenti sono basati sui più famosi principi, come le superserie. La fascia centrale, il core, naturalmente è sempre impegnata. Insostanza, si tratta di tirare qualcosa verso il corpo o di allontanarlo. Il TRX è un attrezzo difficile da capire fino in fondo finchè non lo usi, ma se riesci a fare un paio di ripetizioni corrette, provi qualcosa di simile che accompagna un bello swing nel golf: quando l'hai sentito, non puoi fare a meno di tornare a cercarlo.


ALLENAMENTO

Il TRX si può usare sia per integrare un programma tradizionale con i pesi che come unico attrezzo per allenare tutto il corpo, ad esempio a casa.



Croci Pettorali (fly)



Squat Braccia In Alto

Pike