Come Costruire Muscoli In Cucina




L'estate è alle porte, il che vuol dire che molti atleti sono nel cuore della off-season. Ma anzichè sciogliersi al sole questo è il momento perfetto dell'anno per mettere su muscoli per la prossima stagione. Con tutto il duro lavoro in sala pesi, sarebbe meglio mangiare sano con una dieta adeguata.



La Regola D'Oro Per Mettere Muscoli
La costruzione muscolare dipende da una regola fondamentale: mangiare più calorie di quelle che si bruciano. Questo significa che se vuoi ottenere dei risultati, devi mangiare consumando più pasti al giorno.

Di solito non si consumano abbastanza pasti, quindi bisogna mangiare più frequentemente. Probabilmente avrete sentito che mangiare piccoli pasti durante la giornata acceleri il vostro metabolismo, alcuni studi hanno dimostrato che non è vero, ma mangiare più spesso semplifica la conservazione di calorie, rispetto a mangiare pasti giganteschi.


Aumenta Le Proteine
Il muscolo è in gran parte costruito da proteine. Le proteine che si mangiano vengono scomposte in aminoacidi, che servono per costruire nuovo tessuto muscolare. Se sei quello che mangi, è meglio mangiare proteine per aumentare la tua muscolatura.

Un bilanciamento equilibrato di azoto, è necessario per la crescita muscolare, e gli studi dimostrano che il consumo nella dieta di proteine aumenta le quantità di azoto. In poche parole se non mangi abbastanza proteine i muscoli non saranno sollecitati a crescere.

Ma quali sono i cibi raccomandati per la crescita muscolare? Uova, Manzo, pollo sono il top.




Quanto è abbastanza? La maggior parte delle ricerce consiglia di mangiare 1 g di proteine per chilogrammo di massa corporea (o almeno 0,5 g) è sufficiente per costruire i muscoli, quindi un' atleta di 90 kg dovrebbe mangiare circa 100 g di proteine al giorno. Un petto di pollo medio ha circa 30 g di proteine, quindi tre petti di pollo hanno quasi risolto il problema.

Ma cosa succede se non vuoi pesare il cibo? O farti guardare storto mentre osservi il contenuto proteico di quell'hamburger quando mangi fuori con i tuoi amici? Prova il trucco della porzione palmare: se stai cercando di mettere massa, mangia due porzioni palmari di proteine ad ogni pasto, senza dover misurare tutto fino all'ultimo grammo.


Mangia Carboidrati
Le diete a basso contenuto di carboidrati potrebbero andare di moda in alcuni set, ma tagliare i carboidrati è l'ultima cosa da fare quando devi aumentare la massa muscolare. Proteine e carboidrati sono fondamentali nella vostra dieta se volete aumentare la massa muscolare.

In primo luogo, i carboidrati intensificano gli allenamenti, e costruire massa richiede un sacco di duro lavoro in palestra. In secondo luogo, mangiare carboidrati stimola il rilascio di insulina, un ormone che regola lo zucchero nel sangue e dice al corpo di immagazzinare ciò che si mangia invece di bruciarlo come carburante.