4 Regole Per Allenarsi In Palestra Durante La Stagione Sportiva

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente sarai un pò affaticato in questo periodo. Con gli infortuni che inevitabilmente possono capitare con la pratica dei giochi sportivi, è forte la tentazione di allenarsi in palestra con i pesi.

Anche se non è necessario sollevare carichi pesanti come avete fatto nella pre-season, è sicuramente importante per evitare infortuni. ma dovete allenarvi in modo che i vostri muscoli possano recuperare velocemente.


Allenati Veloce E Leggero
Non utilizzare carichi massimali, utilizza l'85% del peso massimo e concentrati sulla velocità. Questo metodo fa lavorare i muscoli senza affaticare il vostro corpo. BONUS: i vostri muscoli saranno più esplosivi in campo.

Focalizza Il Recupero
Trascorrere del tempo in più prima e dopo gli allenamenti correte il rischio di imballare i muscoli. Provate un pò di yoga o di massaggi nei giorni di riposo. E' molto importante dormire almeno 8 ore ogni notte per consentire ai muscoli di riposarsi e crescere.

Segnali Prima Che Diventino Infortuni
Se sentite dolore durante l'allenamento, consultate il preparatore atletico. Inoltre puoi modificare il tuo allenamento con esercizi utilizzando il peso corporeo (flessioni, burpee, trazioni ecc.), o passare da bilanciere a manubri e viceversa.

Non Essere Nervoso Se Salti Un Giorno
Alcuni giorni, si potrebbe essere troppo stanchi per sollevare pesi. Salta oggi e torna domani più forte.


Featured Exercise: Squat Clean


Featured Exercise: Push Press