Semplici Consigli Nutrizionali Per Un Allenamento Veloce

Molte persone temono il pensiero di mangiare sano perchè non sanno da dove iniziare. Iniziando da un piano nutrizionale dove si sa quello che si mangia è un buon punto per incominciare.

Ecco alcuni consigli nutrizionali, spero che possano aiutarvi a raggiungere gli obbiettivi e a padroneggiare il cibo senza stress inutili.



Mangia Proteine

Se sei un atleta o una persona che cerca di mangiare sano per i propri motivi, le proteine devono essere la priorità assoluta. E' l'unico nutriente contenente azoto, il quarto elemento più abbondante nel corpo dopo l'ossigeno, carbonio e idrogeno. L'azoto è uno degli elementi che costituiscono gli aminoacidi, che aiutano la riparazione dei tessuti muscolari.

Le proteine aiutano a regolare i livelli di zuccheri nel sangue, che è molto importante se si deve perdere peso. Se sei una persona che vuole o ha bisogno di mettere massa muscolare, le proteine si devono mangiare prima dell'allenamento in modo che il tuo corpo le ha pronte per recuperare. Mangiare carboidrati prima delle proteine può portare a saziarti troppo in fretta in modo da non consumarle.





Mangia Piccoli Pasti Frequentemente

E' meglio mangiare i tradizionali "tre pasti al giorno" o consumare piccoli pasti ogni due o tre ore? Il mio consiglio è la seconda opzione, perchè il vostro corpo avrà i nutrienti pronti per l'uso tutto il giorno, invece di dover aspettare diverse ore per le calorie. Inoltre grandi pasti possono intasare il vostro sistema digestivo, portando a calorie in eccesso rischiando di essere immagazzinati come grasso corporeo. E noi non lo vogliamo.






Non Chiederti Cosa Non Puoi Mangiare

Questo suggerimento è facile da capire, ma cerchiamo di fare una dimostrazione. Se prendi una decisione giusta, non mangerai di nuovo al McDonald, il tuo primo pensiero, subito dopo, probabilmente avrà a che fare con un Happy Meal o un Big Mac.

La forza di volontà è grande, se funziona. Suggerisco di lasciare un "pasto libero" una volta a settimana, per impedire di mangiare qualcosa che non si dovrebbe durante la settimana. Basta seguire i primi due punti: mangiare proteine e fare piccoli pasti durante il giorno.